Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/martelive40/images/magazine/gallery/il_bosco_fuori_19maggio2009

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/magazine/gallery/il_bosco_fuori_19maggio2009

Assegnazione Premio Speciale Mario Moderni a MArteLive2017

Igor allegrini

Igor Allegrini

 

MArteLive è da sempre una delle manifestazioni culturali più interessanti del panorama italiano che ha offerto un trampolino di lancio e un vero e proprio laboratorio a migliaia di giovani artisti emergenti italiani e non solo mantenendo prioritario sempre uno spirito fresco e giovanile di innovazione e allo stesso tempo di festa. Grazie al concorso MArteLive e alle selezioni su territorio nazionale in diverse sedici categorie artistiche, ha promosso, tutelato ed erogato borse di studio per centinaia di artisti emergenti.

Durante l’ultima Biennale è nata la collaborazione con la Fondazione Mario Moderni per l’erogazione di premi speciali e borse di studio.

La Fondazione Mario Moderni da sempre sostiene concretamente il percorso di studio e l’inserimento professionale di giovani meritevoli, tra i progetti spicca “Galleria Moderni”, il progetto ideato e realizzato dalla Fondazione Mario Moderni per valorizzare il talento e la creatività dei giovani artisti italiani o residenti in Italia e promuoverne l’inserimento nel mercato dell’arte. Gli artisti, selezionati da una giuria di esperti, avranno la possibilità gratuita di esporre e vendere le proprie opere negli appositi spazi della “Galleria Moderni”, nel cuore del centro storico e culturale di Roma.

Nell’ambito dell’ultima Biennale MArteLive, sono state conferite le seguenti Borse di Studio “Premio Speciale Mario Moderni”:

Per la sezione PITTURA:
Lorenzo GRAMACCIA, si è classificato secondo alla Biennale MArteLive 2017. Nato ad Ancona (AN) il 3 dicembre 1992, iscritto al V Anno dell'Accademia di Belle Arti di Roma, vince per la serie di pastelli e tempera ispirate all'opera lirica "Don Carlo”.

Importo assegnato: 2.000,00 euro

Ex aequo con:

Antonino PERROTTA, nato a Belvedere Marittimo (CS) il 3 febbraio 1993, iscritto al IV Anno dell'Accademia di Belle Arti di Roma, vince per l'opera “Metamorfosi"
Importo assegnato: 2.000,00 euro

Per la sezione FOTOGRAFIA:
Igor ALLEGRINI, nato a Roma il 6 maggio 1996, iscritto al III Anno dell'Accademia di Belle Arti di Roma, vince per la serie "Purity n.0”.
Importo assegnato: 3.000,00 euro

Per la sezione SCULTURA:
Marianna GIUGNO, nata a Roma il 3 novembre 1995, iscritta al III Anno dell'Accademia di Belle Arti di Roma, vince per l'opera "Pain”.
Importo assegnato: 3.000,00 euro

 

Il Concorso Artistico Nazionale MArteLive ha intanto riaperto le iscrizioni per accedere alle fasi di preselezione e approdare alla BiennaleMArteLive 2019.  L'iscrizione entro il 31 marzo sarà gratuita e comprenderà una MArteCard e la possibilità di partecipare alla prossima Biennale, insieme al quella di esporre fin da subito le proprie opere in location selezionate, entrando in contatto con professionisti del settore. (Regolamento e Bandi sul sito del concorso).

 

Inoltre, la Fondazione Mario Moderni e MArteLive intendono promuovere un’esposizione collettiva dei vincitori nel corso della quale sarà organizzata anche la cerimonia di premiazione e consegna delle Borse presso:

Galleria Moderni in Via dei Banchi Vecchi, 42 - Roma

Vernissage: Venerdì 13 aprile – 18:00/21:00
Sabato 14 aprile 16:30/19:30
Domenica 15 aprile 16:30/19:30

  • Visite: 391

Mostra personale di Giulia Cacciuttolo - Artista Scuderie MArteLive

L'artista Giulia Cacciuttolo, entrata in Scuderie MArteLive dopo la Biennale MArteLive 2014, terrà dal 3 al 12 settembre 2015 la sua prima mostra personale dal titolo "Non ero pronta", in seguito alla vincita del XVII Premio Internazionale Massenzio Arte.

Vernissage: Giovedì 3 settembre, ore 19.00, presso la Galleria Massenzio Arte (via del Commercio, 12 - Roma)

Leggi tutto: Mostra personale di Giulia Cacciuttolo - Artista Scuderie MArteLive

  • Visite: 562

MARTELIVE GRAFICA 2013 VERSO LA BIENNALEMARTELIVE

Sezione Grafica verso la BiennaleMarteLive

imag lucifero

 

 

 

In attesa della prima BiennaleMarteLive prevista per il prossimo maggio, martedì 21 gennaio il Planet di Roma (ex Alpheus) ospiterà l’ultima delle 3 finali della regione Lazio.

Un importante appuntamento per gli amanti dell’arte che verranno immersi nel tradizionale stile multi-disciplinare di MArteLive, giunto ormai alla sua dodicesima edizione con quasi 2000 iscrizioni alle 16 sezioni artistiche che compongono l'evento e oltre 150 eventi di preselezione in tutta Italia.

La performance grafica verrà animata dall’esposizione e dal live di un ospite speciale come Andrea Luceri.

Ospiti e protagonisti del contest

Andrea Luceri, in arte Lucifero, esporrà al Planet 6 delle sue opere, accompagnate dalla realizzazione live di disegni caricaturali. L’artista Leccese, romano d’adozione, lascia trapelare dalle sue opere una particolare attenzione al dettaglio e all’attualità, caratteristiche fondamentali per un vignettista.

La sua specializzazione in “Disegno Umoristico” è stato solo il primo passo verso una carriera che, siamo sicuri, lo porterà molto lontano.  Il suo “trucco del mestiere”? Disegnare, disegnare e disegnare... Sempre, comunque e dovunque, senza mai trattenere la fantasia!

Tra i concorrenti: Chiara Lanzieri, diplomata all’istituto Europeo di Design di Roma, Sara Cerruti Graphic and Web Designer, Massimiliano Poggioni, in arte Stereomapo.

  • Visite: 1103

Vuoi far parte dello Staff Martelive per la Biennale 2014?

Raccogli la sfida e seleziona i talenti emergenti nelle sezioni artistiche di Moda&Riciclo e Artigianato!!

Leggi tutto: MArteLive cerca urgentemente un Responsabile Nazionale per la sezione artistica MODA&RICICLO e...

  • Visite: 1432
Privacy Policy

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.